30 Nov 2015
Hand made
2 Comments

La curiosità è sempre foriera di buone cose. Per noi di S.Oggetti, ad esempio, ha portato in negozio Maradi, una disegnatrice acquarellista “calamitata” da una piccola lampada decò azzurra che faceva capolino insieme ad altre nella nostra vetrina.
Dall’uscita dal negozio con la lampada sotto braccio, al realizzare per S.Oggetti una serie di ciotole e piatti decorati a mano ci è voluto un attimo.
Il feeling è stato immediato. Maradi
Maradi (www.maradidisegni.it) ci ha portato alcuni suoi lavori in visione; noi li abbiamo esposti e si sono promossi da sé, alcuni venduti, altri noleggiati.
Il tema naturalistico floreale (la passione di Maradi) è stato declinato inizialmente in pannelli e disegni, quindi in oggetti di uso comune.
Le prime ciotole sono state realizzate usando i calchi in gesso scartati da un architetto, materiale non a caso “di recupero” ripensato S.oggettivamente.
Poi si è passati alle ceramiche, realizzando dei pezzi unici completamente hand made.
Sottocristalline in polvere sciolte in acqua per dipingere; cristalline e il calore della seconda cottura per definire il risultato. Ogni volta una magia, un unicum che, come tutto quello che si trova da S.Oggetti, ha un’anima dentro.

 

 

FullSizeRender-2

IMG_3503

FullSizeRender-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Soggetti

2 Comments

  1. Alessandra

    Se amate i dettagli, gli oggetti e pezzi d’arredo ricercati, se amate il vintage non potete non passare da soggetti, cosa state aspettando?

Comments are closed.